Letterine a Babbo Natale a Grazzano Visconti e visita guidata di Piacenza

Letterine a Babbo Natale al

Mercatino nel "borgo delle fiabe"

di Grazzano Visconti e visita di Piacenza

Domenica 5 Dicembre 

Quota di partecipazione: € 55,00

Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi stabiliti, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per l’Emilia-Romagna.

Soste tecniche lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e visita di Piacenza che grazie alla sua storia antichissima, offre un importante patrimonio artistico e culturale: fondata in epoca romana e successivamente sviluppata maggiormente nel periodo medievale, la città trovò la sua massima fioritura durante il Rinascimento, grazie soprattutto alla guida della famiglia Farnese, che la nominò capitale del Ducato di Parma e Piacenza, permettendole di divenire in breve tempo una delle più importanti città italiane. 

Tempo a disposizione per il pranzo libero. Successivamente trasferimento a Grazzano Visconti e tempo libero per una passeggiata nel borgo alla scoperta dei suoi mercatini di Natale. Grazzano Visconti è un affascinante villaggio con un imponente Castello, costruito nel lontano 1395 per i coniugi Beatrice Visconti e Giovanni Anguissola. Nei primi anni del '900 il conte Giuseppe Visconti di Modrone fece ampliare l'area annessa al Castello realizzando un piccolo villaggio in stile rinascimentale, in linea con il Castello stesso. In questo affascinante contesto medioevale si organizza la sesta edizione dei Mercatini di Natale dove artisti e artigiani propongono oggetti originali e realizzati a mano; presenti anche varie bancarelle enogastronomiche. Oltre alle bancarelle si trovano varie attrazioni per i bambini con animazioni, giostre, giochi, castagne e leccornie

In piazza del Biscione è presente una casetta di Babbo Natale che accoglierà i bimbi che lasceranno la loro letterina e potranno fare le foto con Lui. 

Inoltre, la mascotte di Babbo Natale con le Renne Peluche divertiranno grandi e piccini in giro per il borgo! Al termine partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Visite come da programma
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Organizzazione tecnica agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19.

La quota non comprende

  • Pranzo e bevande
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

Deposito BMC – Via Trento Trieste 10, Roreto di Cherasco

Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa

Alba – Piazzale Cimitero

Fossano – Stazione FS

Savigliano - su richiesta 

Scarica il programma in altro a destra

Per prenotazioni:

T. : + 39 0172 37 05 33

@ : info@maratonaviaggi.it