Presepi e la Cometa dell'arena di Verona - Immacolata e Epifania

VERONA : PRESEPI E LA GRANDE STELLA COMETA dell'ARENA

Viaggio di 1 giorno : Partenze  da Fossano e Alba, su richiesta Savigliano

28 novembre 2021  - Prepariamoci al Natale 

8 dicembre 2021  - Accogliamo il Natale

6 gennaio 2022 - Epifania con la grande stella Cometa per chiudere insieme il Natale

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 69 A PERSONA

la Stella Cometa dell'Arena di Verona è ormai , il luogo d'incontro preferito da grandi e piccini, giovani e famiglie, dove poter respirare la magia 

e l'atmosfera di un caldo Natale.

Dal 1984 la grande stella d’acciaio bianco, la più grande archi-scultura del mondo progettata dall’architetto Rinaldo Olivieri

su idea di Alfredo Troisi, porta avanti la tradizione delle festività natalizie, ricreando la stella cometa che emerge dall'Arena come un grande presepe. 

La stella, collega idealmente lo spazio interno dell’anfiteatro Arena con quello esterno di Piazza Bra e diventata un simbolo della città dell'amore.

Dal dal 20/11/2021 al 23/01/2022  tra gli arcovoli nascosti e le squadrate colonne bugnate, dell'Arena, in una penombra perfetta è ospitata 

una grandiosa RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL PRESEPIO.

Quest'anno più rinnovata che mai, la mostra offrirà  ai visitatori circa quattrocento opere provenienti da tutti gli angoli del mondo: dall’Europa e dall’America Latina in primis, ma anche dall’Africa, dall’Oceania e dalla Cina. 

Una mostra che nel corso degli anni ha saputo raccogliere un sempre maggiore consenso di critica e di pubblico, divenendo l'iniziativa per eccelenza del Natale a Verona.

Programma delle giornate 

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per Verona. All’arrivo incontro con la guida per la visita della città, partendo da Piazza Bra, 

dove fa da scenario il simbolo per eccellenza, l’Arena, proseguiremo passeggiando lungo via Mazzini, famosa per lo shopping, per arrivare poi alla notissima Casa di Giulietta. 

Da qui, a breve distanza, giungeremo in Piazza delle Erbe, vecchio centro sociopolitico della città, punto di ritrovo dei nobili signori veronesi. 

All’estremità della piazza non potremo non scorgere la Torre dei Lamberti, dalla quale sommità si gode un panorama mozzafiato. 

Al termine ingresso al Palazzo della Gran Guardia situato al centro storico di Verona dove si potrà ammirare la rassegna espositiva dei presepi organizzata negli arcovoli dell’Arena.

Un percorso ricco di emozione e magia natalizia ove ogni architrave assumerà una particolare funzione in relazione alla natività di Betlemme, con immagini di angeli, Re Magi e antiche Madonne con il Bimbo.

Spettacolare la maestosa Stella Cometa di Piazza Bra, la più grande archiscultura del mondo. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con sosta lungo il percorso per la cena libera.

Arrivo previsto in serata.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • 2H visita guidata con guida autorizzata di Verona
  • Tkt d’ingresso ai presepi Palazzo Grande Guardia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Pranzo e bevande
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Scarica il programma completo in alto a destra.

Per info e prenotazioni:

T. : +39 0172 37 05 33

@ :  info@maratonaviaggi.it