Torino sotterranea - Tour experience lungo le gallerie di Pietro Micca

TORINO SOTTERRANEA

"Tour culturale lungo le gallerie di Pietro Micca"

Un itinerario emozionante alla scoperta della città del piano di sotto che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del piano di sopra. Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, un rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.

Sabato 20 novembre 2021  -  Quota di partecipazione  € 55

Programma

Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi prestabiliti e partenza in autopullman GT per Torino.

Incontro con la guida alle ore 13:45 circa per la visita di Torino Sotterranea, un itinerario emozionante “al centro della terra” alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”. In questo viaggio sotterraneo in giro per la città, a 15 metri di profondità, muniti di torcia ed insieme alla guida, sarà possibile visitare luoghi misteriosi e pieni di storia come le catacombe che si trovano sotto alcune delle chiese più antiche di Torino, le cantine sotterranee, le gallerie del Settecento, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo utilizzate in passato durante i periodi di guerra e carestia, gli infernotti dei palazzi barocchi e tanto altro ancora.

Al termine delle visite proseguimento per il centro città e tempo a disposizione per un aperitivo libero o lo shopping. Alle ore 19:30 circa partenza per il rientro.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • La guida per la realizzazione dell’itinerario
  • Animazione a sorpresa
  • Ingressi in esclusiva
  • Accompagnatore agenzia

La quota non comprende

  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
  • Punti di carico
  • Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

Punti di carico:

Savigliano

Alba – Piazzale Cimitero

Fossano – Stazione FS

Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Note

Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza

GREEN PASS OBBLIGATORIO

Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza

Poichè il tour comporta visite in luoghi particolari, in alcuni casi dissestati o poco facilmente percorribili, alla partenza è richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria ed esonerativa di responsabilità civile e penale.

NB: In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità per partecipare al tour. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Per poter accedere alle gallerie sotterranee, è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

I nostri tour e soggiorni sono organizzati tenendo in considerazione le più ampie misure di sicurezza. Autobus dotati di sistema di climatizzazione avanzato con flussi e ricambio d'aria regolare, sanificati giornalmente, distanze di sicurezza a bordo, misurazione temperatura all’imbarco, obbligo di mascherina e gel disinfettante a disposizione. Hotel e ristoranti selezionati in base all’osservanza delle misure di sicurezza previste.